
Cattiverie a domicilio
- Jessie Buckley, Olivia Colman
- Thea Sharrock
- Drama, Comedy, Crime
- Italiano
- Cinema
Dettagli
Quando le persone a Littlehampton, inclusa la conservatrice locale Edith, iniziano a ricevere lettere piene di esilaranti parolacce, la turbolenta migrante irlandese Rose viene accusata del crimine. Le donne del paese indagano…
Classificazione età: +6
Classificazione contenuti: Linguaggio
Sinossi:
1922. Una cittadina affacciata sulla costa meridionale dell’Inghilterra è teatro di un farsesco e a tratti sinistro scandalo. Basato su una bizzarra storia vera, CATTIVERIE A DOMICILIO segue le vicende di due vicine di casa: Edith Swan (Olivia Colman), originaria del posto e profondamente conservatrice, e Rose Gooding (Jessie Buckley) turbolenta immigrata irlandese.
Quando Edith e altre sue concittadine iniziano a ricevere lettere oscene piene di scabrosità involontariamente esilaranti, i sospetti ricadono sulla sboccata Rose che viene accusata del reato. Le lettere anonime scatenano una protesta a livello nazionale che scaturisce in un processo. Quando però le donne – guidate dalla poliziotta Gladys Moss (Anjana Vasan) – decidono di indagare sul crimine, iniziano a sospettare che manchi qualche tassello e che in fin dei conti Rose potrebbe non essere colpevole.
Regia di Thea Sharrock
Con Olivia Colman, Jessie Buckley, Anjana Vasan, Timothy Spall, Malachi Kirby
Genere Commedia, – GB, 2023, durata 100′
Recensioni:
LongTake.it
Sentieri Selvaggi.it
Vanity Fair.it
Ciakmagazine.it
Spietati.it
Orari spettacolo
- 15:30
- 21:00
- 21:00