Wicked Little Letters v.o. sott. Ita

Dettagli

When people in Littlehampton–including conservative local, Edith–begin receiving letters full of hilarious profanities, the rowdy, Irish migrant, Rose, is charged with the crime. Suspecting that something is amiss, the town’s women investigate…

Classificazione età+6
Classificazione contenuti: Linguaggio

Sinossi:

1922. Una cittadina affacciata sulla costa meridionale dell’Inghilterra è teatro di un farsesco e a tratti sinistro scandalo. Basato su una bizzarra storia vera, CATTIVERIE A DOMICILIO segue le vicende di due vicine di casa: Edith Swan (Olivia Colman), originaria del posto e profondamente conservatrice, e Rose Gooding (Jessie Buckley) turbolenta immigrata irlandese.
Quando Edith e altre sue concittadine iniziano a ricevere lettere oscene piene di scabrosità involontariamente esilaranti, i sospetti ricadono sulla sboccata Rose che viene accusata del reato. Le lettere anonime scatenano una protesta a livello nazionale che scaturisce in un processo. Quando però le donne – guidate dalla poliziotta Gladys Moss (Anjana Vasan) – decidono di indagare sul crimine, iniziano a sospettare che manchi qualche tassello e che in fin dei conti Rose potrebbe non essere colpevole.

Regia di Thea Sharrock

Con  Olivia Colman, Jessie Buckley, Anjana Vasan, Timothy Spall, Malachi Kirby

Genere  Commedia, – GB, 2023, durata 100′

Recensioni:

LongTake.it
Sentieri Selvaggi.it
Vanity Fair.it
Ciakmagazine.it
Spietati.it

Video & Foto

1 foto

Orari spettacolo

Compra biglietto
  • 21:00